Sei in: Home > Accordi

Il Dipartimento di Scienze della Terra ha stretto accordi  di collaborazione con le seguenti realtà:

Consiglio Nazionale della Ricerche - IGG - Istituto di Geoscienze e Georisorse
Unità operativa di Torino
IGG-TO è una delle sei sedi locali dell' Istituto di Geoscienze e Georisorse (IGG - Dipartimento Terra e Ambiente) del Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR). IGG-TO è ubicata presso l'Università degli Studi di Torino e focalizza la sua attività su dettagliate mappature geologiche, studi stratigrafici e strutturali di complessi quadri geologici e l'analisi petrografica, mineralogica e geochimica di rocce e simili.
Inoltre, IGG-TO, è alla continua ricerca di migliorare in qualità e quantità il flusso di informazioni geologiche per la soddisfazione di potenziali utilizzatori finali.

COMITATO GLACIOLOGICO ITALIANO
Il Dipartimento collabora attivamente con il Comitato Glaciologico Italiano che, fino al 2005, prima del recente trasloco negli adiacenti locali dell'ex Istituto Elettrotecnico Galileo Ferraris, era ospitato presso l'ex DST.

ISO4
Il Dipartimento ospita presso il proprio Laboratorio di Geochimica Isotopica la società ISO4, specializzata nell'applicazione delle tecniche analitiche relative agli isotopi stabili (quindi non radioattivi) di Ossigeno, Idrogeno e Azoto.

 

 

Ultimo aggiornamento: 15/04/2015 15:57

Accesso rapido

Campusnet Unito
Non cliccare qui!