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Servizi tecnici e logistici


Responsabile
: Daniela Brandino 
Recapiti
Via Giuria, 7 - 10125 Torino
Email:  logistica.scienzenatura@unito.it

Email: logistica.scienzeterra@unito.it

Presidio logistico di Dipartimento 
Sede via Valperga Caluso 35
Enrico Migliaccio 3668333382

I servizi erogati dall'Area Servizi Logistici di Polo sono i seguenti:

  1. Gestione Help Desk:  sopralluogo, gestione attività manutentive piccola/media entità; 
    coordinamento con la Direzione per interventi manutentivi di grande entità
  2. Gestione manutenzione arredi aule; 
  3. Attività di referente unico per gli interventi, svolgendo il ruolo di interfaccia preliminare con la Direzione Edilizia per le attività manutentive e con la Direzione Sistemi Informativi, Portale e E-Learning per le attività di competenza; 
  4. Gestione dei servizi logistici in accordo con le procedure e le istruzioni operative della Direzione; 
  5. Supporto alla gestione condivisa delle aule d'Ateneo; 
  6. Referenti locali dei contratti d'Ateneo per i servizi di pulizia, raccolta differenziata, accoglienza e portierato, vigilanza, traslochi e facchinaggio; 
  7. Referenti locali per il presidio degli spazi; 
  8. Supporto alla gestione eventi negli spazi del Polo previa verifica delle condizioni di utilizzo; 
  9. Gestione dei magazzini; 
  10. Gestione corrispondenza; 
  11. Servizio di commissioni/piccolo fattorinaggio; 
  12. Gestione degli automezzi; 
  13. Referenti locali nell'ambito del Mobility Management.

Scrivere a logistica.scienzeterra@unito.it 
e in copia a logistica.scienzenatura@unito.it
descrivendo in maniera chiara e concisa la richiesta.

Il presidio locale composto da

Enrico Migliaccio cell. 366 8333382
Alessandro Bruno cell. 3371455914

prende in carico il problema risolvendolo con un intervento diretto o in alternativa provvede alla compilazione del ticket di Help Desk.

Si chiede gentilmente di NON compilare autonomamente il ticket di Help Desk.

Per acquistare articoli di ferramenta

  • compilare il modulo
  • inviarlo all'indirizzo logistica.scienzeterra@unito.it.
    Per articoli specifici è possibile contattare la ferramenta abilitata e richiedere un preventivo dettagliato da allegare alla richiesta.

Nel caso sia prevista una spesa superiore a € 100 a valere sulla dotazione di dipartimento è necessaria l'autorizzazione del direttore di dipartimento.

Il personale addetto provvede all'acquisto direttamente o tramite le persone i cui nominativi sono già stati comunicati al negozio di ferramenta e consegna le bolle di accompagnamento, corredate del relativo modulo di richiesta, all'amministrazione per gli adempimenti contabili entro e non oltre la fine di ogni mese. In assenza del modulo compilato le richieste non potranno essere evase.

Ferramenta abilitata:
Ferramenta Matteoda
Via Nizza 111, 10126 Torino
Tel. +39 011 6699877

Gli utenti possono depositare la corrispondenza presso la portineria della propria sede annotando con chiarezza se la spedizione deve avvenire per posta ordinaria, raccomandata o raccomandata A.R.

La corrispondenza verrà prelevata entro le ore 10.00 ed affrancata  nella giornata successiva dal personale dell'area. Su richiesta il personale comunicherà il numero della raccomandata per seguire autonomamente la spedizione sul sito Poste italiane.

Per spedizioni ordinarie la spesa sarà coperta sui fondi di funzionamento del dipartimento, della didattica o della biblioteca.

Per spedizioni straordinarie o legate a progetti specifici si prega di compilare il modulo con le indicazioni del fondo da utilizzare a copertura della spesa, e contattare il servizio posta indicato di seguito.

Per il servizio scrivere a
magazzinoposta-giuria.scienzanatura@unito.it

Personale addetto:
Giuseppe Maggio

La cancelleria e la carta destinate alle aree di polo (amministrativo-contabile, ricerca, integrazione e monitoraggio, logistica, didattica, biblioteca, ICT) sono stoccate presso i magazzini nell'asse di Via Giuria e Palazzo Campana.

Per richiedere cancelleria e/o carta

  • compilare il modulo
  • inviarlo a magazzinoposta-giuria.scienzanatura@unito.it
    indicando nome e cognome del richiedente, l'area di appartenenza, un contatto telefonico e il dettaglio della fornitura. In assenza di questi dati le richieste non potranno essere accolte. 

Tempi previsti
Tre giorni lavorativi entro i quali si verrà contattati dal  personale addetto per il ritiro/consegna del materiale.
Alla consegna vi verrà  chiesto di firmare un modulo di ricevuta per lo scarico di magazzino.

Elenco del materiale in magazzino (aggiornamento periodico)

La carta e la cancelleria ad uso del dipartimento (docenti, ricercatori, tecnici della ricerca, assegnisti, dottorandi). saranno, come in passato acquistati con fondi di funzionamento, e il magazzino è gestito in via sperimentale dal personale assegnato all'Area Servizi Logistici di Polo.

Incaricato: Alessandro Bruno

Per richiedere cancelleria e/o carta

  • compilare il modulo
  • inviarlo via mail a magazzino.scienzeterra@unito.it 
    indicando chiaramente il proprio nominativo, il numero di risme di carta, i dettagli della fornitura di cancelleria.
    In assenza di questi dati le richieste non potranno essere evase.

Le richieste di carta, fotocopie e cancelleria pervenute in settimana saranno evase il lunedì successivo. Qualora non si riesca a contattare il richiedente per concordare la consegna, il materiale verrà lasciato presso la portineria e all'atto della consegna sarà richiesta una firma di ricevuta.

Una quantità di carta verrà consegnata direttamente ai piani in cui sono presenti le fotocopiatrici/stampanti in noleggio (Biblioteche, Palazzina, 3 piano Galfer). La necessità di fornitura deve essere segnalata con congruo anticipo, tramite il modulo da inviare all'indirizzo suindicato.

In caso di acquisti di materiale diverso da quello di uso comune o in particolari quantità, la richiesta di ordine sarà a valere su fondi di ricerca e dovrà essere inviata all'Area amministrativa. Sull'ordine dovrà essere indicato chiaramente il nominativo del richiedente al fine di consentire l'esatto recapito del materiale.

Commissioni (piccolo fattorinaggio)


Per i servizi di Polo contattare:
Luca Giordana cell. 334 2171342
email: luca.giordana@unito.it

Le commissioni verso l'Istituto bancario si effettuano di lunedì, mercoledì, venerdì.


Richiesta Codici Fiscali


È possibile richiedere il Codice Fiscale in modalità “agile” tramite l’Agenzia delle Entrate seguendo le istruzioni di compilazione del Modello AA4/8.

Per il ritiro di documenti presso l’ufficio territoriale rivolgersi a
Luca Giordana cell. 334 2171342
email: commissioni.scienzenatura@unito.it

per segnalazioni inivare mail a 

logistica.scienzeterra@unito.it 

e in copia a 

logistica.scienzenatura@unito.it 

In caso di urgenza

chiamare Enrico Migliaccio Cell. 366 8333382

Procedura rilascio tessera per accesso fuori orario al Comprensorio UniTO di Via Valperga Caluso 35

  1. Il personale richiede alla struttura di appartenenza l'autorizzazione all'ingresso sulla modulistica predisposta.
  2. La richiesta compilata in formato digitale (non a mano), stampata fronte retro e firmata viene presentata alla Segreteria di Direzione - IMO del Dipartimento di Scienze della Terra (DST; ref. Dott.ssa Rossana Petean).
  3. La Segreteria di Direzione - IMO del DST, acquisite le autorizzazioni necessarie, consegna al richiedente il badge ancora inattivo.
  4. L'Area Servizi Logistici di Polo abilita il badge entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della comunicazione.
  5. Alla scadenza dell'autorizzazione, la tessera dovrà essere restituita presso la Segreteria di Direzione - IMO del DST.
  6. Per problemi tecnici nell'uso della tessera, smarrimento o altro, contattare il Servizio di Polo (logistica.scienzenatura@unito.it). 

Modalità di accesso o permanenza presso il Dipartimento fuori dagli orari di apertura e riconsegna mezzi: 

Ultimo aggiornamento: 07/03/2024 15:50
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