Vai al contenuto principale
Coronavirus: aggiornamenti per la comunità universitaria / Coronavirus: updates for UniTo Community

Spin off 

Dalla Ricerca di base e applicata del Dipartimento nascono progetti imprenditoriali  che valorizzano e trasferiscono sul mercato la conoscenza e le tecnologie sviluppate.
Tale processo ha portato alla creazione di spin off: società per azioni o a responsabilità limitata, la cui attività consiste principalmente nell’utilizzazione industriale dei risultati della ricerca.
Di seguito se ne riportano alcuni

SpectraLab s.r.l.

nasce dall'idea di un gruppo di post-doc e personale strutturato del Dipartimento di Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Torino.
Il progetto d’impresa legato all’approccio multistrumentale affiancato a strumenti di modellizzazione per la caratterizzazione dei materiali, è nato grazie alle consolidate esperienze del team in ambito analitico e computazionale.
Scheda (dalla pagina spin off dell' Ateneo)


IMAGEO

IMAGEO S.r.L. è specializzata nello studio, nella caratterizzazione geologica, geomorfologica, geomeccanica, idrogeologica e nel monitoraggio di versanti instabili, frane, ghiacciai tramite l'utilizzo di tecnologie innovative ad alta precisione.
Scheda (dalla pagina spin off dell' Ateneo)


AG3

AG3 S.r.L. ha come core business la proposta di nuovi sistemi legati alla produzione - dalla fase di pianificazione a quella estrattiva a quella di produzione e recupero - di attività che rispecchiano i più recenti canoni di compatiblità ambientale. Usa tecniche fotogrammetriche per la generazione di modelli 3D realizzati ad hoc.
Scheda (dalla pagina spin off dell' Ateneo)

Ultimo aggiornamento: 08/03/2021 21:52
Non cliccare qui!