Vai al contenuto principale

Premio GIOVEDÌSCIENZA 8ª Edizione: invio candidature entro il 28 febbraio 2019

Pubblicato: Martedì 12 febbraio 2019
Immagine

1 BANDO 4 PREMI: Sarà possibile presentare la propria candidatura entro le ore 13.00 del 28 febbraio 2019 per partecipare all'ottava edizione del premio Giovedì Scienza.

In occasione della 33ª edizione di GiovedìScienza l’associazione CentroScienza Onlus organizza l’ottava edizione del Premio GiovedìScienza dedicato ai ricercatori under 35 di tutta Italia.

Istituito nel 2011, il Premio nasce per incoraggiare impegno e attenzione dei protagonisti della ricerca per la comunicazione della scienza. Fin dalla prima edizione si è confermato vetrina dell’eccellenza scientifico-tecnologica del nostro territorio. Per tutti i partecipanti una preziosa occasione per divulgare i risultati della propria ricerca: il merito scientifico è la base di valutazione per selezionare i 10 finalisti, oltre 100 i Referees coinvolti in ogni edizione.

La competizione finale, un’occasione per i ricercatori di presentare il proprio progetto e mettere alla prova le proprie capacità comunicative; un vero e proprio match a colpi di immagini e parole decreterà il vincitore.

Dal 2016 il Premio guarda al mondo delle aziende con l’istituzione del Premio GiovedìScienza Futuro; con l’obiettivo di stimolare il dialogo e l’interazione tra mondo scientifico, tessuto economico e ecosistema dell’innovazione, premia il miglior studio di fattibilità. Dal 2017 è stato istituito il Premio Speciale Elena Benaduce, per le ricerche dedicate alla persona e alla qualità della vita.

Dalla settima edizione, in linea con il contesto socio-economico, è stato istituito il Premio Industria 4.0 rivolto alle ricerche sviluppate in tale ambito. In palio per i vincitori premi in denaro e l’opportunità di raccontare la scienza al pubblico di GiovedìScienza con una conferenza dedicata.

Bando, Regolamento e invio candidature sul sito www.giovedìscienza.it 

 

Ultimo aggiornamento: 12/02/2019 16:24
Location: https://www.dst.unito.it/robots.html
Non cliccare qui!